Webinar CFO

SAP per il CFO: strumenti innovativi nell’era digitale

Non perderti gli appuntamenti Qintesi dedicati alle SAP solution per il CFO.

Basta un’ora del tuo tempo.

In questo secondo ciclo parleremo della gestione del patrimonio immobiliare con SAP Cloud for Real Estate, della gestione dinamica del credito con SAP Credit Management e di processi di consolidamento tramite il nuovo SAP Group Reporting.

Per tutti questi ambiti e molto altro ancora, ora hai uno spazio di approfondimento dedicato attraverso i seminari online di Qintesi.

CALENDARIO DEI SEMINARI LIVE

22 aprile 2021 || 14.30 – 15.30

Cloud for Real Estate e SAP Analytics Cloud for Real Estate
Il digital management del portafoglio immobiliare

SAP Cloud for Real Estate (C4RE) e SAP Analytics Cloud for real estate sono le soluzioni SAP per digitalizzare la gestione del patrimonio immobiliare, attraverso le quali è possibile avere un ambiente cloud in cui gestire contratti, immobili, piantine (CAD BIM GIS), geolocalizzazione e space management. SAP Analytics Cloud mette a disposizione una reportistica in grado di fornire una visione ancora più precisa e customer oriented del proprio portafoglio immobiliare.


Alessandro Esposito
Senior Manager

Ha maturato una significativa esperienza come esperto del modulo SAP RE-Fx e come Project Manager. Ha partecipato a più di 30 progetti in ambito SAP RE-Fx per la gestione immobiliare, SAP RE-Fx per la gestione del principio IFRS16. Ha tenuto corsi SAP per il modulo SAP RE-Fx e ha collaborato con SAP per attività di Quality ed Advisory su progetti in ambito SAP Re-Fx. Attualmente riveste il ruolo di Solution Architect per il modulo SAP RE-Fx.

 

Marino Coletta
Client Account Senior Manager

Ha maturato una significativa esperienza sull’ERP SAP ed è responsabile in Qintesi della Digital Transformation in area SAP. Nel corso degli anni ha conseguito differenti qualifiche e certificazioni: Certified Application Developer SAP/ABAP rilasciato dal MIT; ITIL FOUNDATION v3, SAP Certified Development – ABAP with SAP NetWeaver 7.31, SAP HANA, SAP FIORI e SAP Cloud Platform.

RICHIEDI IL VIDEO

20 maggio 2021 || 14.30 – 15.30

Credit Management e SAP Analytics Cloud for Credit Management
SAP Advanced Credit Management: la gestione dinamica del credito con SAP S/4HANA

Il modulo di Advanced Credit Management costituisce la nuova soluzione SAP per la gestione
del credito aziendale e del relativo rischio. Nello specifico, attraverso le nuove funzionalità rilasciate, è possibile tenere monitorato il comportamento dei propri clienti, integrando le proprie valutazioni in merito al grado di affidabilità e allo scoring con accurate informazioni provenienti da agenzie esterne di rating specializzate. Inoltre, è possibile gestire l’attivazione di processi di workflow approvativo, caratterizzati dalla partecipazione e dal coinvolgimento di diversi attori e funzioni aziendali, al fine di tenere tracciati i processidecisionali relativi al credito.

Con l’integrazione della SAP Analytics Cloud for Credit Management viene ampliata la reportistica a supporto degli utenti, con la possibilità di poter fruire di nuovi strumenti di controllo e monitoraggio volti a garantire i flussi finanziari e a ridurre al minimo i problemi legati alle insolvenze e ai ritardi nei pagamenti da parte dei propri clienti.


Luca Greco
Senior Manager

Laureato in Ingegneria, ha sviluppato competenze funzionali e tecniche nell’implementazione e nello sviluppo di sistemi SAP FSCM, MM e SD.

 

Andrea Coreno
Consultant

Laureato in Economia e Gestione delle Imprese, ha maturato esperienza presso diversi progetti di implementazione delle nuove funzionalità di Advanced Credit Management in diverse Countries per importanti clienti.

RICHIEDI IL VIDEO

17 giugno 2021 || 14.30 – 15.30

Il Group Reporting
Innovazione, integrazione e instant data processing a supporto del processo di financial consolidation

Group Reporting è il nuovo tool SAP dedicato alla gestione del processo di consolidamento, sia per i dati consuntivi sia per quelli previsionali.

SAP S/4HANA Group Reporting è una soluzione embedded in SAP S/4HANA che unisce la lettura dei dati anagrafici e transazionali in modalità real-time, con la fruibilità diretta dei report di Bilancio Consolidato attraverso le user interface Fiori, Analysis for Office e SAP Analytics Cloud.


Elena Sandroni
Manager

Laureata in Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo di Gestione, ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo di progetti SAP di Business Intelligence in cui ha acquisito importanti competenze sia tecniche (moduli SAP SEM BCS, SAP SEM BPS, SAP BPC, SAP RTC, SAP BW-IP, Business Explorer Analyzer Analysis for Office e Crystal Reports) sia funzionali.

Federica Bini
Manager

Laureata in Management per l’impresa – Curriculum Contabilità e Finanza, ha maturato un’esperienza significativa nel campo della consulenza, partecipando a progetti di implementazione SAP per importanti clienti, specialmente nel settore assicurativo. Nel corso della sua carriera professionale ha sviluppato competenze tecniche e funzionali in ambito Bilancio Consolidato, Business Intelligence, Reporting, Solvency II Pillar II e Solvency II Pillar III.

RICHIEDI IL VIDEO