Value Added Reseller

Qintesi guida i propri Clienti nei modelli di licensing cercando la migliore soluzione per supportare le necessità organizzative e massimizzare l’investimento.

La vendita di licenze completa la nostra vasta gamma di servizi a supporto della Digital Transformation attraverso  IT-Link, società controllata da Qintesi, che ha la qualifica di SAP VAR (Value Added Reseller) ed ha ottenuto la certificazione SAP PCOE (Partner Center of Expertise).

SAP Software

Per diventare rivenditore è necessario affrontare un percorso complesso che richiede un importante iter formativo ed il conseguimento e mantenimento di certificazioni adeguate, al fine di garantire costantemente nel tempo l’eccellenza nel livello di servizio. Una volta superato l’iter formativo e conseguite le certificazioni, il Rivenditore dovrà garantire, annualmente, un importo minimo di vendite di licenze SAP sotto al quale si verrebbe a perdere lo status di Rivenditore. 

Dal 2003 IT-Link è SAP V.A.R. (Value Added Reseller), rivenditore autorizzato delle licenze SAP, e dal 2011 (anno in cui SAP ha inaugurato questa nuova regola) ha ottenuto la certificazione SAP PCOE (Partner Center of Expertise) prerequisito per l’erogazione dei servizi di supporto associati al canone di manutenzione delle licenze SAP, servizi denominati SAP Standard Support o SAP Enterprise Support.

SAP Rise

RISE with SAP è un’offerta integrata che mette a disposizione dei Clienti un bundle di prodotti e servizi necessari per supportare il percorso di migrazione alla Intelligent Enterprise indipendentemente dal punto di partenza (SAP ECC, SAP S/4HANA o non SAP) o dalla complessità dell’organizzazione.

RISE with SAP è un’offerta OpEX a canone che comprende:

  • Tool a supporto dell’analisi e del Business Process Reengineering 
  • Licenze SAP S/4HANA e di eventuali altri componenti software aggiuntivi se necessari
  • Crediti utilizzabili sui SAP Business Network: Ariba Network, Asset Intelligent Network, Logistic Business Network
  • SAP Business Technology Platform (per un numero di crediti utilizzabili)
  • Infrastruttura in Cloud (Private o Public), con possibilità di scelta dell’Hyper scaler
  • Servizio di assistenza SAP in ambito Basis ed infrastrutturale 

 

Per la funzione IT di una società che normalmente intrattiene rapporti di fornitura con più aziende (fornitore software, fornitore hardware, fornitore servizi di assistenza e manutenzione software e hardware…), SAP RISE rappresenta una grande semplificazione: un’offerta, un contratto e un TCO altamente competitivo. 

Grazie alla consolidata e riconosciuta esperienza nell’implementazione di soluzioni SAP ed alle certificazioni Partner Sell e Service, ottenute nell’ambito del programma RISE with SAP, siamo il partner qualificato con cui intraprendere l’importante percorso di trasformazione digitale e di migrazione a SAP S/4HANA.