Transportation & Logistic

Il settore del trasporto, della mobilità e della logistica rappresenta oggi un motore al centro di un’importante trasformazione che vede coinvolte numerosi player del settore i quali esprimono l’esigenza di ridurre drasticamente le complessità del trasporto, ottimizzando i servizi di logistica e accelerando l’innovazione. 

Si tratta di un cambiamento che determinerà l’aumento della produttività e della sicurezza legata alla logistica delle merci nonché una maggiore efficienza, minore costo e una maggiore mobilità sostenibile.

In futuro, l’Industrial Internet of Things (IoT), tramite sensori ed analisi dei dati processati dall’intelligenza artificiale, porterà le aziende a raggiungere forme più sofisticate di automazione in grado di controllare in maniera puntuale macchinari, robot e veicoli per produrre in modo efficiente ed efficace. 

Qintesi, grazie alle solide competenze, supporta le aziende nell’ottimizzazione di un sistema intelligente ed integrato distribuito su tutto il perimetro aziendale: dalla supply chain al forecasting, dalla produzione al controllo delle fabbriche, dai sistemi di magazzino alla logistica.

Success stories