Riconoscimenti

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015 per “Progettazione, sviluppo e messa in opera di soluzioni informatiche in ambito gestionale, amministrativo e finanziario” implica l’adozione di metodologie di delivery ispirate alle best practice internazionali e la compliance ai requisiti legali e regolatori.

Nel 2016 Qintesi S.p.A.* è stata una delle prime realtà del proprio settore di riferimento ad aver ottenuto questa certificazione.

 

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon e Roma.

Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2013

Il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard ISO/IEC 27001:2013 per “Gestione della sicurezza delle informazioni per la fornitura di servizi di configurazione di soluzioni informatiche pacchettizzate a supporto dei processi operativi, direzionali e strategici” attesta l’impegno e la professionalità di Qintesi nella gestione e protezione delle informazioni secondo le best practice internazionali e l’assicurazione di riservatezza, accessibilità e integrità dei dati. 

Il riconoscimento è stato conseguito da Qintesi S.p.A.* nel Giugno 2022.

 

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon.

Rating della Legalità

Il riconoscimento è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che è una Autorità amministrativa indipendente che conferisce alle imprese richiedenti e soddisfacenti i requisiti il rating di legalità cioè un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte dell’impresa. 

Questo riconoscimento attesta gli alti standard di qualità di Qintesi e l’attenzione posta sui principi etici nei comportamenti aziendali.

Eccellenza dell'anno - Innovazione e sostenibilità applicativi IT integrati

Qintesi ha ottenuto a Dicembre 2022 il riconoscimento “Eccellenza dell’anno – Innovazione e sostenibilità applicativi IT integrati” attribuito da Le Fonti Awards in occasione dell’evento di premiazione, trasmesso in live streaming tv al pubblico di professionisti e manager di impresa che decidono di informarsi su Le Fonti.

 

Certificazione UNI/PdR 125:2022

Il sistema di gestione della Parità di Genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022 attesta l’impegno di Qintesi nel supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale, lo sviluppo di una leadership equa ed il contrasto di stereotipi, divari, penalizzazioni e disparità a tutti i livelli.

Il riconoscimento è stato conseguito da Qintesi S.p.A.* nel Dicembre 2023.

Qintesi, inoltre, aderisce al Codice di autodisciplina delle imprese responsabili in favore della maternità del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Qintesi aderisce al Network di Fondazione Libellula, una rete di aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. Questo passo rappresenta un impegno concreto per promuovere una cultura aziendale inclusiva, dove ogni persona si senta sicura, rispettata e valorizzata.

Qintesi aderisce alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro, una dichiarazione di intenti per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon e Roma.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile