Riconoscimenti

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015 per “Progettazione, sviluppo e messa in opera di soluzioni informatiche in ambito gestionale, amministrativo e finanziario” implica l’adozione di metodologie di delivery ispirate alle best practice internazionali e la compliance ai requisiti legali e regolatori.

Nel 2016 Qintesi S.p.A.* è stata una delle prime realtà del proprio settore di riferimento ad aver ottenuto questa certificazione.

 

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon e Roma.

Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2013

Il sistema di gestione della Qualità secondo lo standard ISO/IEC 27001:2013 per “Gestione della sicurezza delle informazioni per la fornitura di servizi di configurazione di soluzioni informatiche pacchettizzate a supporto dei processi operativi, direzionali e strategici” attesta l’impegno e la professionalità di Qintesi nella gestione e protezione delle informazioni secondo le best practice internazionali e l’assicurazione di riservatezza, accessibilità e integrità dei dati. 

Il riconoscimento è stato conseguito da Qintesi S.p.A.* nel Giugno 2022.

 

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon.

Rating della Legalità

Il riconoscimento è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che è una Autorità amministrativa indipendente che conferisce alle imprese richiedenti e soddisfacenti i requisiti il rating di legalità cioè un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte dell’impresa. 

Questo riconoscimento attesta gli alti standard di qualità di Qintesi e l’attenzione posta sui principi etici nei comportamenti aziendali.

Eccellenza dell'anno - Innovazione e sostenibilità applicativi IT integrati

Qintesi ha ottenuto a Dicembre 2022 il riconoscimento “Eccellenza dell’anno – Innovazione e sostenibilità applicativi IT integrati” attribuito da Le Fonti Awards in occasione dell’evento di premiazione, trasmesso in live streaming tv al pubblico di professionisti e manager di impresa che decidono di informarsi su Le Fonti.

 

Certificazione UNI/PdR 125:2022

Il sistema di gestione della Parità di Genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022 attesta l’impegno di Qintesi nel supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale, lo sviluppo di una leadership equa ed il contrasto di stereotipi, divari, penalizzazioni e disparità a tutti i livelli.

Il riconoscimento è stato conseguito da Qintesi S.p.A.* nel Dicembre 2023.

Qintesi, inoltre, aderisce al Codice di autodisciplina delle imprese responsabili in favore della maternità del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

* sedi certificate: Bergamo, Milano, Marcon e Roma.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile