Industrial Machinery & Components & Metal
La digitalizzazione ha raggiunto quasi tutti gli aspetti della vita odierna e si insinuerà ulteriormente nella nostra vita personale e aziendale.
Così anche per l’IM&C (Industrial Machinery & Components) e per l’industria matallurgica, si affacciano nuove opportunità grazie ai progressi nell’iperconnettività, nell’automazione, nel cloud computing, nei Big Data e nell’analisi dell’apprendimento automatico grazie alla realtà aumentata, all’intelligenza artificiale e all’Internet of Things (IoT). Numerose imprese manifatturiere, diverse per dimensioni e settore, si sono affidate all’esperienza e alla competenza di Qintesi e di IT-Link per intraprendere la trasformazione digitale e la strada verso lo smart manufacturing.
A nostro avviso sono cinque le priorità strategiche:
- Centralità del cliente: mettere il punto di vista del cliente finale al centro di ogni decisione, non solo nel reparto vendite ma anche nell’intera organizzazione.
- Unicità di obiettivi: estendere l’attenzione alla personalizzazione dei prodotti nei tradizionali ambienti produttivi a tutti i settori dell’azienda.
- Fornire prodotti intelligenti: utilizzare funzionalità digitali per differenziare l’offering.
- Creare catene di fornitura e fabbriche intelligenti: collegare in modo intelligente la produzione e la logistica con il resto dell’azienda per rispondere rapidamente alle fluttuazioni della domanda e dell’offerta a breve termine o ai cambiamenti negli ordini dei clienti che richiedono materiali, parti o lavorazioni specifiche.
- Adattare nuovi modelli di business per i servizi: passare dalla vendita di prodotti fisici alla fornitura di soluzioni complete che generano margini di profitto più elevati e una maggiore fidelizzazione dei clienti.
Abbiamo svolto importanti progettualità presso numerosi Clienti, tra cui:
- Camozzi S.p.A.
- Capi Group S.r.l.
- Dropsa S.p.A.
- Epta S.p.A.
- Fitt S.p.A.
- Gefran S.p.A.
- Giva S.p.A.
- Raccorderie Metalliche S.p.A.
- Radiall Italia S.r.l.
Video
E-book
Success stories
SETTORI