Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Digital Transformation

Rispondere alle sfide dell’economia digitale è requisito fondamentale per mantenere e perseguire obiettivi di crescita. Mentre le aziende sviluppano e seguono nuovi modelli di business, le organizzazioni IT devono intraprendere iniziative per soddisfare nuove esigenze a supporto dei processi aziendali, cambiamenti che a livello IT richiedono frequentemente l’integrazione con una vasta e diversificata varietà di applicazioni IT che generalmente ostacolano una trasformazione aziendale significativa.

Nella visione di Qintesi, una strategia di trasformazione digitale di successo richiede un intervento a tutti i livelli dell’ecosistema IT: dall‘infrastruttura, alla gestione dei dati per arrivare infine al layer applicativo.

Landscape Transformation & Optimization

La nostra “mission” è di accompagnare i nostri Clienti nel processo di Digital Transformation con servizi IT sempre più flessibili ed efficaci volti all’adozione di nuove piattaforme Cloud (Paas e IaaS) capaci di ridurre la complessità, i costi ed aumentare gli standard di sicurezza. 

Il nostro approccio è basato sulla proattività e sulla collaborazione con il Cliente, questo ci rende il partner ideale per progettare, implementare e gestire le roadmap evolutive necessarie per beneficiare della continua innovazione tecnologica e mantenere elevato il livello di servizio dei processi di business.

SAP Landscape Evolution

Nuove installazioni, re-platforming, SAP HANA adoption, SAP S/4HANA migration, upgrade delle soluzioni applicative SAP.

SAP on Google Cloud Platform

Migrazione e trasformazione di landscape SAP su GCP.

Cloud Migration

Servizi di migrazione di macchine virtuali (VM), applicazioni, database.

Data Management, Integration & Automation

I dati sono le fondamenta dei processi aziendali e, se ben gestiti, rappresentano un importante asset in ogni organizzazione. La definizione di adeguate strategie di gestione ed integrazione dei dati, diventa importante soprattutto in contesti che generano elevati volumi.

Qintesi ha l’esperienza e la competenza per la gestione dell’integrazione di diverse soluzioni applicative SAP e non SAP, per sviluppare workflow di ogni complessità a supporto dei processi di business e progettare e realizzare sistemi di Master Data Governance

Supportiamo i nostri clienti nella definizione e attuazione di strategie di Data Aging e Data Archiving per supportare l’intero ciclo di vita della base dati.

 

Data Integration

Integrazione delle informazioni e dei processi di business attraverso sistemi di process orchestration e integration

Data Governance

Creazione e gestione dei Dati Anagrafici in un’applicazione centralizzata e distribuita in modo automatico e sicuro in tutte le applicazioni di business

Business Workflow

Aumento della produttività e della rapidità dei processi mediante l’automazione governata da sistemi di Workflow

Data Aging

Gestione della storicità e della temperatura dei dati al fine di ridurre il TCO e garantire adeguati livelli di performance sui dati attuali

SAP S/4HANA Adoption

Qintesi vanta una pluriennale esperienza nell’implementazione di soluzioni SAP e migrazione delle release precedenti a SAP S/4HANA.

Le numerose certificazioni attestano l’elevato livello di specializzazione dei nostri consulenti e la loro professionalità nella progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche e di soluzioni applicative di elevata qualità, che consentono ai nostri clienti di beneficiare concretamente del valore di adottare un sistema SAP S/4HANA.

I nostri esperti, attraverso dedicati servizi di assessment, supportano i clienti nell’identificazione dell’approccio migliore alla migrazione in funzione delle priorità organizzative al fine di:

  • Fornire una chiara visione sul landscape IT target;
  • Minimizzare i costi e i rischi progettuali e la discontinuità dei processi di business;
  • Valutare i rischi della fase realizzativa per evitare adattamenti costosi in fasi successive del progetto;
  • Salvaguardare gli investimenti sostenuti in personalizzazioni e contestualizzazioni;
  • Abilitare l’implementazione di nuove funzionalità e la trasformazione dei processi per perseguire gli obiettivi dell’organizzazione ;
  • Motivare i cambiamenti necessari al landscape as-is per perseguire gli obiettivi di business;
  • Applicare le best practices per migliorare i processi e le performance aziendali.

 

I professionisti Qintesi forniscono ai Clienti un progetto di conversione completo ed efficace che include:

  • Il set-up dell’infrastruttura “on premise” o “Cloud”;
  • La conversione tecnica dell’ambiente;
  • L’implementazione e la configurazione delle nuove funzionalità;
  • L’attivazione della nuova interfaccia utente SAP FIORI.

Il report di analisi preliminare per SAP S/4HANA è uno strumento che consente di valutare rischi e principali opportunità di una migrazione ad un sistema SAP S/4HANA

Il Preliminary Assessment consiste in un questionario guidato che permette di raccogliere un set di informazioni suddivise tra ambito tecnico e funzionale. L’obiettivo principale è quello di confezionare una proposizione high level per un progetto di migrazione a SAP S/4HANA, contestualizzata in termini di:

  • Sizing dell’HANA appliance (valido sia per la soluzione in Cloud che OnPrem);
  • Scenario di migrazione suggerito in funzione dei punti di forza e debolezza del landscape as-is e principali driver che possono guidare verso una specifica tipologia di migrazione.

 

L’attività non comporta alcun onere e impegno da parte del cliente e il risultato verrà condiviso in apposite riunioni di analisi con esperti di processo Qintesi.

Qintesi si riserva di non condividere il questionario con aziende competitors.

 

 

Il Qintesi SAP S/4HANA Deep Assessment è una valutazione approfondita finalizzata ad un’analisi di dettaglio degli scenari di migrazione da SAP ECC a SAP S/4HANA, che vede come principali step:

  • Verifica se i sistemi as-is sono idonei a supportare la conversione o necessitano di interventi sistemistici preliminari;
  • Verifica della compatibilità di Add-ons, Business Function e Industry Solution presenti sul sistema as-is.
  • Utilizzo dei tool HANA Readiness Check e Quick Sizer per effettuare un’analisi approfondita dei sistemi e definire una strategia da adottare su processi e applicazioni esistenti;
  • Presentare in un Discovery Workshop funzionalità di dettaglio di SAP S/4HANA relative ad alcuni macro-processi selezionati dal Cliente

 

Qual è il vero valore per il cliente?

  • Sizing puntuale della “macchina” HANA;
  • Analisi e identificazione dei processi impattati dai mandatory changes”;
  • Analisi e identificazione delle SAP Fiori Application rilevanti;
  • Analisi e identificazione della business roadmap per i processi rilevati to-be (Discovery Workshop);
  • Approccio consigliato alla migrazione;
  • SAP S/4HANA Deployment Plan che definisce un percorso di trasformazione che preveda una fit gap analysis vs best practice, un confronto tra scenari alternativi e un’individuazione di una miglior corrispondenza tra processi e sistemi;

Se sei interessato a questo servizio, contattaci.

Application Modernization

Con la migrazione a SAP S/4HANA, lo scenario applicativo in ogni ambito funzionale si arricchisce di nuove funzionalità, in una architettura digitale end-to-end basata su un’unica piattaforma.

L’elemento centrale è rappresentato da SAP S/4HANA, che è preposto alla gestione dei processi più significativi e che possono essere estesi con nuove funzionalità attraverso una serie di soluzioni applicative prevalentemente di tipo SaaS.

Nel contesto della modernizzazione applicativa, Qintesi considera quattro aree principali:

  • Next Generation Processes: nuove funzionalità non presenti nelle precedenti versioni dell’ERP SAP;
  • New Analytics: applicazioni analitiche che forniscono dashboard per l’elaborazione dei dati in real-time;
  • User Experience: innovazione dell’esperienza utente con la sostituzione delle transazioni SAP con le App SAP Fiori (UI5, Web);
  • Next Generation Application: applicazioni che fanno leva sulla  SAP Business Technology Platform  (BTP ovvero SCP);

 

Qintesi vanta una riconosciuta esperienza in numerosi contesti applicativi ed ha implementato presso propri Clienti, soluzioni innovative basate sulla piattaforma SAP S/4HANA.

Qintesi affianca il CFO e/o le relative unità organizzative IT mettendo a disposizione le proprie esperienze nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni SAP Finance innovative ed efficaci finalizzate a soddisfare le esigenze manageriali e la compliance regolatoria con efficienza, trasparenza e rapidità.

I consulenti di Qintesi hanno un eccellente mix tra competenze funzionali e di processo ed expertise tecniche che consente di comprendere a fondo le esigenze dei Clienti e di fornire risultati concreti e misurabili nel rispetto dei tempi previsti. Il nostro team ha maturato profonde esperienze in progetti di nuova installazione e conversione a S/4HANA e, grazie a queste esperienze, sono state sviluppate competenze, strumenti e acceleratori a supporto di tutte le attività di conversione.

Supportiamo i nostri Clienti in progetti di reengineering e di innovazione dei processi finance, nella revisione ed innovazione dei modelli di controllo di gestione, nel conseguimento di obiettivi di Fast Closing e di qualità nella Disclosure attraverso l’implementazione o l’adeguamento di soluzioni SAP Finance.

Le nostre consolidate esperienze maturate presso Clienti di ogni dimensione operanti sul mercato Italiano o multinazionale in differenti settori di business e le metodologie adottate e riconosciute quali “best practices” ci consentono di essere un partner credibile per progetti di qualsiasi dimensione e complessità.

Controllo di gestione
Progettazione e realizzazione di modelli di cost accounting, cost allocation, gestione progetti e investimenti, analisi della profittabilità.

Contabilità generale e sezionale
Disegno e realizzazione di soluzioni SAP Finance e copertura dei processi di contabilità generale e parallela, contabilità sezionale, contabilità cespiti, gestione del credito, fatturazione elettronica.

SAP Advanced Financial Closing
Pianificazione e gestione in modalità iterativa delle procedure di chiusura contabile in ottica fast closing.

Disclosure Management
Gestione e formattazione della reportistica istituzionale articolata in fascicoli di bilancio, il bilancio di sostenibilità (ESG) e la relazione integrata (d. lgs 254/2016), la modulistica di vigilanza e statistica per il bilancio assicurativo, l’informativa e la reportistica Solvency II / Pillar III (QRT, SFCR/RSR, XBRL reporting per EIOPA), la relazione finanziaria annuale in formato xHTML e gestione della tassonomia obbligatoria ESEF (ESMA Regulation).

Progettiamo e realizziamo soluzioni applicative SAP a supporto di modelli di controllo interno e di risk governance (Legge 262/2005, D. Lgs. 231/2001, SOX, ecc.), di cybersecurity e data protection (GDPR).

GRC Process Control 
Implementazione di un framework di controllo interno, per condurre test sul disegno (TOD) e sull’efficacia operativa (TOE) dei controlli, anche in modalità self assessment.

Signavio
A supporto delle attività di process & document management e di risk & control assessment.

GRC Access Control e Identity Access Governance
Gestione della SoD e dei relativi rischi di accesso e del processo di provisioning di ruoli e utenze.

Identity authentication service
Gestione accentrata del processo di autenticazione, del single sign-on su cloud e della self registration di utenti esterni.

GRC Risk Management
Identificazione, gestione e valutazione dei rischi aziendali, anche in ottica ERM.

Business Integrity Screening
Rilevazione delle attività fraudolente in tempo reale mediante analisi predittive.

Enterprise Threat Detection
Individuazione e prevenzione di data breach sui sistemi applicativi.

Logging & Masking
Intercettazione di accesso a dati critici e mascheramento del contenuto all’utenza non autorizzata.

Code Vulnerability Analyzer
Identificazione malware nel codice custom di SAP, sia con analisi ad hoc sul codice, sia con analisi dinamiche.

Information Steward
Gestione della data governance con presidio centralizzato del «data lineage»

Information Lifecycle Management
Governo del ciclo di vita delle informazioni aziendali utilizzando le funzionalità di blocco ed eliminazione del dato in conformità con il GDPR.

Data Privacy Governance
Gestione strutturata del registro dei trattamenti e del Data Protection Impact Assessment (DPIA).

Audit Management
Definizione e gestione dei processi e piani di audit e indirizzamento ai business Owner tramite workflow.

Tax Compliance 
Gestione del Tax Control Framework aziendale secondo il regime di adempimento collaborativo.

Grazie all’esperienza maturata presso aziende di tutte le dimensioni e settori industriali, operanti in Italia e all’Estero, Qintesi fornisce ai propri Clienti un supporto per indirizzare scelte di Digital Experience per tutti i processi di Tesoreria e per le attività legate al Working Capital.

L’elevato livello di competenze sulle soluzioni SAP, la conoscenza delle problematiche nazionali ed internazionali legate alle comunicazioni finanziarie con le diverse controparti, in aggiunta all’utilizzo delle più innovative metodologie progettuali, sono i principali key factors per guidare il cliente nell’implementazione di un moderno sistema di Tesoreria.

Tesoreria e gestione della liquidità
Modelli di Tesoreria e soluzioni integrate per monitorare i flussi finanziari snellendo la gestione delle attività a basso valore aggiunto, proiettare l’orizzonte temporale del Tesoriera con una gestione “anticipata” dei flussi, controllare l’operato delle controparti finanziarie, avere un collegamento diretto con la Contabilità ed avere il sistema informativo immediatamente aggiornato.

Pagamenti
Soluzioni innovative per l’integrazione dei sistemi di Corporate Banking nel rispetto dei protocolli di sicurezza aziendale.

Treasury & Risk Management
Ampia gamma di soluzioni integrate per assicurare la copertura totale dei processi di Position Keeping e Risk Management.

Lead to Cash solutions
Nuove soluzioni basate su tecnologia di Intelligenza Artificiale per ottimizzare ed automatizzare l’intero processo Order to Cash.

Qintesi supporta i Clienti nel disegno e nella realizzazione di soluzioni SAP affidabili ed innovative a supporto dei processi di procurement, sales & distribution, operations e manufacturing.

Abbiamo sviluppato competenze sui processi di gestione del patrimonio immobiliare utilizzando le soluzioni SAP Real Estate, SAP Cloud for Real Estate, SAP Analytics Cloud for Real Estate e il nuovo SAP Intelligent Real Estate (SIRE), su progetti di diverse dimensioni ed in contesti nazionali e internazionali.

Qintesi vanta solide referenze nella implementazione della soluzione SAP RE-Fx per la gestione del principio contabile IFRS16 che include la gestione dei contratti di leasing, la configurazione delle condizioni e delle informazioni necessarie alle valutazioni e la definizione delle regole per la registrazione automatica delle scritture contabili.

Inoltre, Qintesi ha competenze consolidate sulle più recenti soluzioni SAP in ambito Cloud: SAP Enterprise Asset Manager (EAM), SAP Intelligent Asset Management (IAM), SAP Predictive Asset Intelligence (PAI), SAP Intelligent Asset Network (IAN), SAP Asset Strategy and Performance Management (ASPM), SAP SAP Asset Manager (SAM) e SAP Field Service Management (FSM).

Forniamo ai nostri Clienti strumenti per la gestione dei processi di acquisto e movimentazione merci “in mobilità” (app su smartphone e tablet).

Procurement & Warehouse Management
Disegno e implementazione di soluzioni per la gestione dei processi di acquisto, movimento merci, gestione scorte e magazzini.

Sales and Distribution
Disegno e implementazione di soluzioni per la gestione dei processi di spedizione, fatturazione, vendita e trasporto di prodotti e servizi di un’azienda.

Manutenzione
Automatizzazione dei processi di manutenzione con soluzioni integrate e con progetti di Digital Transformation.

Real Estate Management
Ottimizzazione e miglioramento della performance della gestione del patrimonio immobiliare e degli impianti di proprietà e in leasing e configurazione della soluzione specifica SAP RE-Fx per la compliance a IFRS 16.

Supportiamo i Clienti nel disegno e nella realizzazione di soluzioni SAP affidabili, innovative e integrate a supporto dei processi di pianificazione, programmazione e controllo della produzione e dei processi logistici in entrata e uscita.

Qintesi si propone come partner di realtà manifatturiere che vogliano realizzare programmi ed iniziative di trasformazione digitale adottando le metodologie e i precetti della Lean Production e dell’Industria 4.0. I nostri consulenti hanno maturato significative esperienze nella realizzazione di progetti in diversi settori industriali e sono in grado di affiancare i clienti in tutte le fasi progettuali, fornendo sia consulenza tecnologica che di processo.

Qintesi fornisce ai Clienti strumenti per la gestione dei processi di logistica e produzione “in mobilità” (App su smartphone e tablet).

Abbiamo consolidato le nostre competenze sulle più recenti soluzioni SAP in ambito Digital Manufacturing e IoT, proponendoci come partner di realtà manifatturiere che vogliano realizzare programmi ed iniziative di trasformazione digitale adottando le metodologie e i precetti della Lean Production e dell’Industria 4.0.

Logistic Management
Disegno e implementazione di soluzioni per la gestione efficiente dei flussi logistici in entrata ed in uscita

Warehouse Management
Disegno e implementazione di soluzioni per l'ottimizzazione della gestione del magazzino

Quality Management
Implementazione di soluzioni per la gestione degli aspetti qualitativi del prodotto

Production Planning in Discrete and Process Manufacturing
Soluzioni per l'ottimizzazione dei tempi di attraversamento del ciclo produttivo

Digital Manufacturing
Portafoglio di soluzioni di digitalizzazione del sistema produttivo

Industry 4.0
Realizzazione di progetti innovativi all'interno della fabbrica

MES
Implementazioni di soluzioni MES (Manufacturing Execution System)

Qintesi offre servizi di implementazione di soluzioni SAP “verticali” per i Clienti appartenenti al settore Assicurativo. Abbiamo maturato significative esperienze nella progettazione e realizzazione di componenti applicativi SAP a supporto della pianificazione strategica, dei processi amministrativi e finanziari, della compliance a requisiti normativi, regolatori e di vigilanza, della contabilità industriale e di agenzia, del reporting tecnico-assicurativo e della analisi di profittabilità multidimensionale.

Forniamo ai Clienti un supporto costante ed efficace e soluzioni innovative e costantemente aggiornate rispetto all’evoluzione normativa e regolatoria.

Abbiamo sviluppato un “QI Insurance Template” ovvero un modello “best practice” basato su soluzioni applicative SAP a supporto dei processi in ambito Finance e Insurance Business Intelligence che accelera la fase di analisi, riduce i rischi di implementazione, garantisce risultati affidabili a costi competitivi.

Contabilità Generale e Bilancio
Gestione processi di contabilità generale con un modello contabile multi-gaap.

Contabilità tecnica e “Agency Collection”
Gestione movimenti di dettaglio relativi a premi, sinistri, riassicurazione, riserve e riconciliazione degli incassi direzionali e dei fogli cassa di Agenzia con modello dati multidimensionale.

IFRS17
Adozione dei principi contabili internazionali per la gestione dei contratti assicurativi con le più recenti soluzioni applicative.

Solvency II
Adeguamento del sistema di Disclosure Management alle evoluzioni della vigilanza Solvency II con una soluzione auditabile ed automatizzata.

Performance Management
Analisi delle performance attraverso strumenti evoluti per allocazione, simulazione, analisi statistiche e delle performance su modelli dati multidimensionali e di dettaglio.

Insurance Business Intelligence
Analisi dati relativi a raccolta premi, gestione dei sinistri, riassicurazione, flussi finanziari e attività delle Agenzie.

Group Closing e Consolidamento
Acquisizione del reporting package dalle compagnie del Gruppo, normalizzazione dati, rettifiche e integrazioni, adeguamento ai principi contabili IFRS, automatizzazione Consolidamento e Disclosure.

Pianificazione
Supporto alla pianificazione strategica, predisposizione del Budget e dei Forecast con strumenti collaborativi e workflow strutturati e automatizzati.

Cash Management
Gestione delle operazioni di incasso e pagamento: operazioni direzionali, fogli cassa di garanzia, analisi del cash flow consuntivo e previsionale.

Qintesi offre un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche e applicative, strumenti e metodologie per la “data collection” e per la “information modeling” con l’obiettivo di supportare i processi decisionali ed ottimizzare le performance dei nostri Clienti.


Abbiamo un team di professionisti certificati che forniscono ai nostri Clienti servizi di progettazione e implementazione di Data Warehouse tradizionali, di Data Lake e di Big Data Warehouse, di applicazioni di Analytics e Business Intelligence tradizionali (“Descriptive Analytics”), e di Predictive e Prescriptive Analytics (“Augmented Analytics”) in “real time” in modo da minimizzare la distanza tra la generazione dei dati, la relativa analisi e le azioni conseguenti.

Progettiamo architetture “cloud”, “on premise” e “hybrid” e realizziamo applicazioni di Business Intelligence disponibili su ogni device (desktop, tablet e smartphone) in modo da garantire la massima accessibilità ai dati e alle informazioni.
Offriamo ai nostri Clienti servizi di consulenza e “assessment” sui sistemi di Analytics e Business Intelligence esistenti e proponiamo soluzioni evolutive per assicurare il funzionamento con elevati livelli di efficienza e performance o per affrontare upgrade di release o migrazioni su piattaforme innovative quali, ad esempio, SAP BW/4HANA, SAP Data Warehouse Cloud e Google BigQuery.

Il continuo investimento in innovazione e formazione permette a Qintesi di mantenere diversi laboratori interni di Ricerca e Sviluppo, dedicati allo studio delle più recenti architetture e tecniche di modellizzazione dati, all’analisi esplorativa di nuove componenti tecnologiche, alla realizzazione di prototipi, allo sviluppo, test e ottimizzazione di modelli di machine learning e intelligenza artificiale.

SAP Data Platform
Business Intelligence per analisi avanzate di dati operativi anche in tempo reale.

Google Data Platform
Soluzioni applicative in Cloud a supporto di analisi avanzate sui Big Data.

Augmented Analytics
Soluzioni analitiche potenziate da modelli di Machine Learning e Intelligenza Artificiale realizzati attraverso componenti SAP.

ML & AI nel Cloud
Approcci innovativi alla gestione del Big Data e soluzioni di Intelligenza Artificiale in tempo reale che sfruttano la potenza elaborativa del Cloud.

Governance Business Intelligence, reporting & data discovery
Autonomia e libertà nell’analisi e nella rappresentazione dei dati con l’uso combinato e flessibile di strumenti di business intelligence tradizionale e data discovery con self-service BI, in architetture on-premise, cloud, oppure ibride.

Qintesi supporta i Clienti nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione in esercizio di applicazioni a supporto dei processi di Pianificazione, Consolidamento e Performance Management.

Il nostro team integra competenze sui processi di consolidamento e pianificazione maturate con esperienze professionali in gruppi complessi con profonda expertise nella configurazione di soluzioni applicative SAP ed è in grado di fornire ai Clienti un servizio completo: dall’analisi e definizione del “modello”, allo sviluppo realizzazione di soluzioni affidabili e performanti, al supporto di iniziative di formazione e aggiornamento delle soluzione sviluppate.

Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei Clienti attraverso la definizione e la configurazione di modelli dati di dettaglio integrati da opportuni livelli di aggregazione, la gestione di versioni parallele per analizzare e confrontare dati actual, budget e forecast, la realizzazione di scenari di simulazione e di analisi “what-if”.

Consolidation
Ottimizzazione del processo di Consolidamento civilistico e gestionale di dati actual e forecast e predisposizione del “financial reporting” di Gruppo secondo principi contabili locali e IFRS

Planning
Gestione del processo di Planning e Forecasting, della Pianificazione HR, strategica e dei Forecast periodici con focus sulla gestione economica, patrimoniale e finanziaria a breve e medio-lungo termine

Performance Management
Elaborazione di modelli di performance management multidimensionali avanzati e granulari con basi dati complete e dettagliate in grado di supportare le decisioni aziendali, riducendo al minimo i costi e massimizzando la redditività aziendale

Qintesi aiuta i clienti a supportare ed ottimizzare i processi di gestione.

La comprovata esperienza dei nostri consulenti, ci permette di erogare servizi di assistenza e supporto su tematiche di treasury, controlling, procurement e accounting, efficientando ed automatizzando i processi con soluzioni innovative.

All’interno del team sono inoltre gestite le attività di Business Process Outsourcing e di Back Office, nello specifico tutte quelle attività che contribuiscono alla gestione operativa aziendale, come contabilità generale, controlling, treasury, financial analysis, data entry, archiviazione documentale e digitale, gestione database e anagrafiche, e-mail e reclami, quality check, supporto alle chiusure, gestione ordini.

Treasury
Cash Management, Liquidity Planning, In House Banking

Receipts and Payments
Payments Life Cycle, Accounting, Reporting

Procurement
Innovation, Back Office

Accounting
Accounts payable, General accounting

Qintesi supporta i Clienti nel disegno e nello sviluppo di soluzioni software a supporto di ogni processo di business e integrazione dei sistemi.

Specialisti in informatica con grandi capacità tecniche assicurano affidabilità ed eccellenza nello sviluppo software e nella proposizione di una moderna User Experience, con un approccio comune orientato all’eccellenza dei risultati e l’adozione di metodologie che garantiscono la sicurezza e la qualità del software.

Qintesi ha sviluppato elevate competenze tecniche nel disegno e implementazione su tutti i componenti applicativi e le piattaforme tecnologiche SAP (SAP Netweaver Platform, SAP HANA Platform e SAP Business Technology Platform).

L’attenzione continua nella ricerca e individuazione dei fattori abilitanti per l’innovazione è parte del processo di aggiornamento delle competenze dei consulenti Qintesi. In particolare l’elevato numero di consulenti certificati unito a numerosi progetti di successo ci ha consentito di conseguire la SAP Recognized Expertise User Experience.

Le esperienze maturate nella realizzazione di Web e Mobile Application anche di rilevante complessità, grazie alle potenzialità della SAP Business Technology Platform in combinazione con le soluzioni tecnologiche Google ci consentono di fornire ai nostri Clienti la competenza necessaria per disegnare e percorrere per fasi una Road Map concreta per l’Innovation e la Digital Transformation.

Development
Disegno, sviluppo e implementazione di soluzioni Software con gli opportuni linguaggi di programmazione (ABAP, JAVASCRIPT, SAP UI5, JAVA, etc.) secondo le best practice SAP.

User Experience & Digital Transformation
Sviluppo e configurazione di Web e Mobile Application di qualsiasi tipologia su SAP Business Technology Platform, Google Cloud Platform e On-Premise, con l’adozione di metodologie che garantiscano la sicurezza secondo gli standard OWASP.

Cloud Computing
Disegno e implementazione di soluzioni di innovazione tecnologica sulle piattaforme Cloud (PAAS), in particolare su SAP BTP e GCP per elaborazione dati, integrazione sistemi, intelligenza artificiale, machine learning e Robotic Process Automation (RPA) in uno scenario continuo di Business Transformation.

Intelligent Technologies

Innovazioni tecnologiche come Internet of Things (IoT), Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning (ML) costituiscono le basi dell’Industria 4.0 e stanno trasformando il mondo in un enorme sistema informativo, dove il valore risiede nelle informazioni.

La connettività digitale si sta diffondendo rapidamente, i sensori intelligenti presto saranno ovunque, generando enormi volumi dati e offrendo nuove opportunità di trasformare le informazioni in vantaggi competitivi.

L’esponenziale incremento della capacità di elaborazione, consente di estendere l’applicazione di AI e ML oltre l’utilizzo degli algoritmi predittivi ad una gamma di applicazioni Data Driven.

Qintesi grazie alla riconosciuta e consolidata esperienza nello sviluppo di applicazioni data driven con la SAP BTP o la Google GCP, è il partner ideale con cui intraprendere lo sfidante percorso di trasformazione digitale.