Torna indietro

19 Aprile 2023 || 14.30 – 15.15

Analisi del rischio di credito in real-time

Monitorare l’evoluzione dei crediti del proprio portafoglio clienti con SAP Datasphere e SAP Analytics Cloud

La gestione del credito è uno degli aspetti strategici per un efficace controllo finanziario in azienda. L’incertezza economica conseguente alla crisi pandemica e all’attuale situazione geopolitica aumenta il bisogno di dottarsi di strumenti flessibili per monitorare il rischio creditizio, ottimizzando i flussi di cassa per incrementare il proprio vantaggio competitivo.

Qintesi mette a disposizione uno strumento innovativo basato interamente sulla tecnologia cloud, che sfrutta le potenzialità di SAP Datasphere e SAP Analytics Cloud. Il modello proposto arricchisce gli strumenti di reportistica con i dati strutturati già presenti in sistemi SAP Advanced Credit Management e dati non strutturati da fonti esterne ai sistemi aziendali, al fine di ridurre il rischio di insolvibilità mantenendo monitorati i profili di credito dei propri clienti su base giornaliera.

L’adattabilità e la scalabilità della soluzione permettono di calibrare lo strumento in base alle necessità effettive del cliente, adattandosi allo scenario specifico in cui l’impresa opera.

Dejan Pejcic

Project Leader

Ha maturato 5 anni di esperienza nel contesto della Business Intelligence e Datawarehousing presso primarie aziende multinazionali del settore assicurativo, manufacturing, mining and engineering. È specializzato in moduli SAP BW, HANA e DWC. Dal 2021 è responsabile Qintesi del prodotto SAP Data Warehouse Cloud.

Elisabetta De Cata

Project Leader

Laureata in Economia e Management ho maturato un'esperienza in consulenza da 10 anni nei processi Finance e Gestione del Credito per diverse tipologie di Industry su applicativi SAP ECC - S/HANA .

Richiedi il video

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile