Torna indietro

8 novembre 2022 || 14.30 – 15.15

Fault diagnosis & defect detection
Come ottimizzare i processi industriali con il machine learning

Con l’avvento dell’Industria 4.0 e la recente introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda, il mondo del Manufacturing sta vivendo una profonda rivoluzione tecnologica.

Utilizzando la piattaforma di Intelligenza Artificiale della Google Cloud Platform, Qintesi mette a disposizione del business una vasta gamma di metodologie statistiche e di machine learning, volte a migliorare sensibilmente la qualità e l’efficienza della produzione industriale.

Scopri come la Defect Detection e la Root Cause Analysis possono aiutarti a potenziare l’affidabilità, la scalabilità e l’automazione dei tuoi processi produttivi, limitando sprechi, scarti e tempi di rework: riducendo drasticamente il numero dei controlli manuali da effettuare, con conseguente risparmio in termini di costi e forza lavoro impiegata, tracciando con precisione ed in tempo reale l’eventuale presenza di difettosità durante le varie fasi della produzione e bloccandone immediatamente la proliferazione, classificando le diverse criticità riscontrate, indagandone le cause e monitorando costantemente i futuri fattori di rischio.

Vanessa Di Flavia

Consultant

Laureata in Scienze Statistiche, ha maturato esperienza su progetti nel settore produttivo in cui si sono implementate soluzioni di machine learning e intelligenza artificiale attraverso Python e la Google Cloud Platform.

Giorgio Meretti

Consultant

Laureato in Ingegneria Matematica, ha maturato esperienze nella migrazione ed implementazione di data warehouses in Google cloud, modelli di machine learning ed intelligenza artificiale.

Clicca qui per vedere il video

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile