- Fault diagnosis & defect detection
8 novembre 2022 || 14.30 – 15.15
Fault diagnosis & defect detection
Come ottimizzare i processi industriali con il machine learning
Con l’avvento dell’Industria 4.0 e la recente introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda, il mondo del Manufacturing sta vivendo una profonda rivoluzione tecnologica.
Utilizzando la piattaforma di Intelligenza Artificiale della Google Cloud Platform, Qintesi mette a disposizione del business una vasta gamma di metodologie statistiche e di machine learning, volte a migliorare sensibilmente la qualità e l’efficienza della produzione industriale.
Scopri come la Defect Detection e la Root Cause Analysis possono aiutarti a potenziare l’affidabilità, la scalabilità e l’automazione dei tuoi processi produttivi, limitando sprechi, scarti e tempi di rework: riducendo drasticamente il numero dei controlli manuali da effettuare, con conseguente risparmio in termini di costi e forza lavoro impiegata, tracciando con precisione ed in tempo reale l’eventuale presenza di difettosità durante le varie fasi della produzione e bloccandone immediatamente la proliferazione, classificando le diverse criticità riscontrate, indagandone le cause e monitorando costantemente i futuri fattori di rischio.
Vanessa Di Flavia
Consultant
Laureata in Scienze Statistiche, ha maturato esperienza su progetti nel settore produttivo in cui si sono implementate soluzioni di machine learning e intelligenza artificiale attraverso Python e la Google Cloud Platform.
Giorgio Meretti
Consultant
Laureato in Ingegneria Matematica, ha maturato esperienze nella migrazione ed implementazione di data warehouses in Google cloud, modelli di machine learning ed intelligenza artificiale.