Torna indietro

SAP Datasphere – Transizione di SAP BW al public cloud con BW Bridge

SAP Datasphere è una piattaforma di gestione dati di nuova generazione che offre un’ampia gamma di funzionalità per l’accesso, l’integrazione, la governance e l’analisi dei dati. Offre una soluzione innovativa per abilitare un’architettura di data fabric orientata al business, per armonizzare i dati critici presenti all’interno delle aziende e creare un unico punto di accesso per gli strumenti di reportistica.

SAP Business Warehouse Bridge è un componente chiave di SAP Datasphere. Consente di migrare i dati e i processi di data warehousing già esistenti in SAP Business Warehouse a SAP Datasphere, preservando in questo modo gli investimenti presenti in azienda e garantendo un approccio graduale alla transizione verso il public cloud.

Quali sono le funzionalità di SAP BW Bridge?

Il ruolo principale di SAP BW Bridge è quello di permettere la migrazione dei dati e dei principali processi di data warehousing da sistemi SAP BW e BW/4HANA on-premise a SAP Datasphere in modo sicuro e affidabile. Consente, in altre parole, di spostare un data warehouse SAP BW esistente sul cloud senza dover ricostruire l’intera architettura dati.

Quali sono i vantaggi di SAP BW Bridge?

  • Continuità degli investimenti: riutilizzando le strutture dati, le trasformazioni e le personalizzazioni di SAP BW, è possibile migrare in modo semplice gli investimenti già fatti su SAP BW sul public cloud. Non è necessario ricostruire l’architettura dati, accelerando il time-to-value.
  • Modernizzazione del data warehouse: Offre un’integrazione completa con le funzionalità di SAP Datasphere, come l’analisi in tempo reale, l’intelligenza artificiale e il machine learning, sfruttando la scalabilità e l’elasticità del cloud.
  • Processi ETL fluidi: SAP BW Bridge consente di trasferire facilmente i processi ETL esistenti in un’area di lavoro dedicata all’interno di Datasphere. Ciò significa che è possibile continuare a utilizzare i processi ETL esistenti anche successivamente alla migrazione del datawarehouse sul cloud, integrandoli e ampliando con nuovi strumenti e processi specifici di Datasphere.
  • Semplicità d’uso: Fornisce un’interfaccia familiare agli utenti di SAP BW, offrendo un’esperienza utente fluida e intuitiva.

In sintesi, BW Bridge permette una migliore governance dei dati, maggiore sicurezza delle informazioni aziendali e l’accesso a un’ampia gamma di funzionalità di analisi non disponibili sui sistemi BW on-premise.

Come ti può aiutare Qintesi

Nella transizione del data warehouse verso il cloud è importante avvalersi di un system integrator affidabile. Qintesi ha una comprovata esperienza nell’implementazione di soluzioni di data warehousing di SAP, oltre a delle solide competenze nei processi di migrazione e integrazione dei relativi sistemi. Il nostro approccio permette di risparmiare tempo e costi, trasferendo il know-how maturato in numerosi progetti, agevolando la migrazione attraverso processi consolidati e mitigando i rischi intrinsechi di implementazione di uno strumento innovativo come SAP BW Bridge.

L’offerta di Qintesi si articola nei seguenti modi:

  • Consulenza e pianificazione: valutiamo le esigenze aziendali individuando la migliore soluzione di integrazione per il SAP BW Bridge, pianificando l’implementazione, definendo la roadmap e le risorse necessarie.
  • Configurazione e installazione: disponiamo di solide competenze per la configurazione e l’installazione di SAP BW Bridge, assicurando che sia correttamente integrato con i sistemi SAP e non SAP presenti all’interno dell’azienda.
  • Sviluppo e personalizzazione: disponiamo di tutte le competenze tecniche per lo sviluppo e la personalizzazione di SAP BW Bridge necessarie per soddisfare le esigenze specifiche dell’azienda.
  • Test e collaudo: i nostri progetti di implementazione comprendono l’esecuzione di test e collaudi approfonditi per garantire che lo strumento funzioni correttamente e in modo affidabile.

Supporto e manutenzione: forniamo servizi di supporto e manutenzione per il SAP BW Bridge, relativi sia all’individuazione e risoluzione di eventuali anomalie che all’ampliamento di funzionalità già presenti.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile