Torna indietro

Grow with SAP: il valore della soluzione Public 

L’efficienza e la funzionalità dell’infrastruttura IT sono bisogni sempre più trasversali, anche e soprattutto per le imprese di dimensioni più contenute. Con Grow with SAP, i vantaggi di un’infrastruttura flessibile e cloud-based diventano accessibili a qualsiasi tipo di impresa. 

Il bisogno di aggiornamento e la risposta di SAP 

Abbiamo accennato a come l’aggiornamento dell’infrastruttura IT sia tutt’oggi uno dei principali driver decisionali per la definizione dei budget IT, come dimostra il report annuale sull’IT realizzato da SWZD. In questo scenario, i servizi basati sul cloud incontrano sempre più consenso perché, di fatto, cambiano il paradigma della spesa. Attraverso un servizio come Grow with SAP è possibile convertire gli investimenti strutturali in canoni di spesa, più accessibili anche per le medie imprese e più scalabili in base al cambiamento dei bisogni. 

Una prassi così efficace e convincente che SAP ha messo a punto un programma inedito, chiamato SAP for scaleups, che permette di accedere a Grow with SAP gratuitamente per sei mesi, ed è particolarmente indicato per le startup e le aziende in forte crescita. Infine, la nuova offerta Grow with SAP si differenzia dall’opzione Rise with SAP anche perché basata su cloud pubblico.

 

Grow with SAP: i vantaggi partono dalla progettazione 

Uno degli aspetti più interessanti di Grow with SAP risiede proprio nella particolare attenzione che l’azienda riserva al processo di adoption, in particolare attraverso la metodologia SAP Activate, grazie alla quale i partner certificati come Qintesi possono guidare le aziende nel processo di trasformazione.  

SAP Activate è un approccio innovativo per l’implementazione e la migrazione di soluzioni SAP basate sul cloud che si basa su tre elementi chiave: il modello SAP Best Practices, la metodologia SAP Activate e gli strumenti SAP Activate. Si tratta di un framework pensato specificatamente per accelerare il time-to-value, ridurre i rischi fisiologici dei progetti di migrazione e garantire la qualità delle implementazioni SAP. 

I vantaggi pratici e operativi di Grow with SAP 

Accanto a questo primo e fondamentale vantaggio metodologico e strategico, ci sono diversi vantaggi di questa piattaforma che meritano di essere ricordati. Ecco i principali: 

Licensing semplificato 

Tutti i prodotti presenti nell’offerta sono gestiti in modalità Software as a Service, con un unico abbonamento che racchiude tutti i servizi utilizzati.  

Praticità di configurazione 

Attraverso SAP Central Business Configuration e Self-service Configuration User Interfaces (SSCUI), è possibile implementare agilmente una soluzione adatta per l’azienda, secondo quanto ricavato dalla fase Explore della metodologia SAP Activate.  

Equilibrio tra standard e customizzazione 

Attraverso la Business Technology Platform, Grow with SAP garantisce gli standard necessari per preservare la qualità del servizio, garantendo l’estensibilità necessaria per soddisfare bisogni specifici.  

Innovazione continua 

Proprio grazie al grande processo di standardizzazione messo in pratica, SAP offre aggiornamenti periodici automatici che integrano e migliorano le funzionalità del servizio. 

Grazie all’esperienza maturata da SAP e alla considerevole base di utenza esistente, Grow with SAP permette di accedere a una vasta gamma di processi preconfigurati e di best practices avanzate. Inoltre, all’interno della piattaforma trova ampio spazio la gestione delle normative di settore, fiscali e locali adattate per 42 paesi.  

Supportare la crescita con un prodotto agile, flessibile e adatto ai nuovi business 

Questi vantaggi specifici di Grow with SAP si sommano, naturalmente, a quelli comuni alle principali soluzioni gestite, alcune delle quali abbiamo accennato in apertura. Non bisogna dimenticare, inoltre, che anche questo prodotto si allinea alla particolare attenzione che l’azienda sta ponendo nei confronti delle tematiche ambientali. In particolare, Grow with SAP supporta il monitoraggio della sostenibilità su vasta scala, puntando sulla trasparenza e permettendo una più rapida e agile stesura della documentazione necessaria, per esempio, a un bilancio integrato. Qintesi, grazie alla sua lunga storia di partnership con SAP e al suo particolare interesse per le tematiche legate alla sostenibilità, si pone come partner ideale per le aziende che vogliono avviare un processo di crescita in una direzione efficace e virtuosa.  

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile