Torna indietro

La gestione dell’anagrafica SAP BP si trasforma in un processo facile e veloce con SAP Business Technology Platform

Sfida

Stabilire una strategia di gestione dei dati anagrafici coerente e armonizzata in tutte le aree dell’organizzazione, integrando workflows autorizzativi personalizzati sia in fase di creazione che di modifica dell’anagrafica. Il processo doveva anche semplificare la gestione dei dati aziendali, aumentare l’accuratezza delle informazioni. Individuare una soluzione centralizzata che fornisse un effettivo livello di automazione per catturare, controllare e distribuire le richieste in entrata con la possibilità di rifiutare quelle sbagliate e permettere di riciclare le richieste incomplete permettendo l’integrazione dei dati mancanti.

Eliminare le richieste di creazione/modifica BP tramite word, mail o excel che rendeva tale  un processo poco affidabile generando interazioni inutili e lunghi tempi di attesa per l’evasione delle numerose domande.

 

Soluzione

Qintesi, ha implementato un’app centralizzata sviluppata sulla SAP Business Technology Platform (BTP), ma sfruttando tutti i ruoli autorizzativi, i controlli della transazione SAP BP.

La nuova soluzione gestisce la richiesta di creazione/modifica dei dati anagrafici in modo centralizzato, garantendo un notevole risparmio di tempo e una riduzione dei tassi di errore e rendendo l’intero processo trasparente e semplice da gestire.

Inoltre la nuova soluzione permetterà di aumentare la qualità delle richieste e di ottenere una gestione più efficiente e tempestiva delle stesse.

In base a delle regole di precompilazione automatica dei campi, il processo è diventato estremamente semplice da poter dare ad utenti che non conoscono il business di SAP BP il compito di richiesta di creazione/modifica delle anagrafica; gli utenti non si accorgono nemmeno di usare la piattaforma SAP, grazie alla notevole user-experience ottenuta.

Risultati

Il commento di...

In questo progetto la sfida era aggiungere un workflow autorizzativo ad un processo già complesso in Unipol riguardante le anagrafiche dei Business Partner. Grazie alla SAP BTP, nonostante la complessità intrinseca dovuta anche al numero di attori coinvolti, il nuovo processo è diventato più semplice, veloce e con una qualità altissima del dato. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a sprigionare il valore aggiunto della SAP BTP: semplificare processi complessi, estendere le funzionalità del “CORE”, integrare sistemi eterogenei rapidamente”: tutto questo con un’unica piattaforma cloud, SAP BTP
Marino Coletta
Client Account Senior Manager

Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà.
Copyright © 2014 Qintesi S.p.A. Tutti i diritti riservati.

  • SERVIZI OFFERTI
  • MODULI IMPLEMENTATI
    SAP CLOUD PLATFORM

    S4

    SAP BP
  • TAG CLOUD

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile