Torna indietro

Rollout: una crescita continua

Sfida

Con l’obiettivo di supportare l’espansione dei business del Cliente, una grande realtà operante nel settore Energy, Utilities & Telco, viene richiesto un approccio univoco alla gestione delle progettualità di sviluppo ed integrazione dei sistemi SAP afferenti le nuove società.

 

Soluzione

L’implementazione di nuove società sui sistemi SAP del Cliente avviene seguendo un global template specifico per paese, precedentemente analizzato e definito dal team Qintesi sulla base delle specifiche normative locali.

Un modello ben definito e rodato che garantisce sicurezza al Cliente in fase di nuova implementazione. Questo permette di ottimizzare la fase di analisi iniziale così che si possano approfondire solo i gap dello specifico progetto, riducendo l’impegno delle risorse del Cliente ed ottimizzando le attività del team Qintesi.

Una parte importante del progetto è stata la fase di data migration, nella quale si vanno a riportare nel sistema SAP saldi contabili e partite aperte alla data di go-live.

Per ottimizzare le attività e garantire un efficiente caricamento dei dati, chiediamo al cliente di valorizzare dei template già strutturati che andiamo poi a caricare in SAP tramite il tool standard LSMW, con pacchetti, anche in questo caso, predefiniti.

In parallelo con la ripresa dati si procede inoltre con l’integrazione dei sistemi esterni per processi e analytics non gestiti in SAP.

Risultati

Il commento di...

"Il progetto è stato particolarmente sfidante, sia per il numero di società coinvolte su due Paesi (19), sia per le tempistiche ridotte. Un team Qintesi molto collaborativo ha permesso di arrivare ai risultati attesi dal Cliente"
Federica Pagani
Project Leader - Qintesi

Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà.
Copyright © 2014 Qintesi S.p.A. Tutti i diritti riservati.

  • SERVIZI OFFERTI
  • MODULI IMPLEMENTATI
    SAP PM

    SAP RE-Fx

    SAP Treasury and Risk Management

    SAP BW/4HANA

    SAP MM

    SAP CO

    SAP FI

    SAP AA

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile