Inaugurata la nuova sede Qintesi presso il Kilometro Rosso di Bergamo

Il 26 Settembre 2022 si è tenuto presso il Kilometro Rosso di Bergamo l’evento di inaugurazione della nuova sede Qintesi.

Per la nuova sede, già operativa da qualche mese, si è scelto uno spazio ampio e luminoso, dal design moderno e in grado di ospitare i numerosi colleghi che si stanno aggiungendo giorno dopo giorno al team di Bergamo.

Ospiti dell’evento sono stati non solo tutti i dipendenti della sede, ma anche alcuni Clienti e il collegio sindacale di Qintesi.

L’evento non è stato occasione solo per visitare la nuova sede e per celebrare insieme questo avvenimento, ma ha visto anche importanti momenti come la tavola rotonda, moderata dal vice-caporedattore del SEESAB – Eco di Bergamo Bruno Bonassi, sul tema  “Innovazione e Sostenibilità: interpretare questo connubio per favorire lo sviluppo” che ha visto coinvolti:

• Cristina Bombassei, Chief CSR Officer, Brembo Group
  • Valentina Montanari, Group CFO presso FNM S.p.A. (Gruppo Ferrovie Nord Milano)
  • Luigi Riva, Presidente di Assoconsult, Presidente Strategic Management Partners
  • Dario Tognazzi, Presidente del gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici (SIT) di Confindustria Bergamo, CEO di Centax
  • Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi

I relatori hanno avuto occasione di confrontarsi su importanti temi di attualità: da come il concetto di sostenibilità venga inteso da una grande azienda, come Brembo, a come la digitalizzazione incida sulla mobilità sostenibile, fondamentale per il Gruppo Ferrovie Nord. Si è discusso del livello di sostenibilità per le realtà del tessuto bergamasco caratterizzato da piccole-media imprese ma anche di come la figura IT debba avere competenze chiave per far fronte all’innovazione sostenibile.

Infine, è stata evidenziata la strategia di territorialità diffusa avviata da Qintesi che, da un lato, si è recentemente insediata al Polo Tecnologico del Kilometro Rosso di Bergamo ma, al tempo stesso, è presente in territori localizzati in tutta Italia: Milano, Marcon (VE), Brescia, Mantova e Roma.

E’ stato, infine, pubblicato un articolo relativo a questo significativo evento su L’Eco di Bergamo, dal titolo “Per le imprese innovazione e digitale ormai a braccetto con la sostenibilità”. E’ possibile leggerlo qui.

Qintesi ringrazia dunque tutti i partecipanti all’inaugurazione, per aver vissuto con noi questo momento di celebrazione della continua crescita dell’azienda e di condivisione con tutti i nostri colleghi!