Tenova Revisione del modello di controllo di gruppo
Torna indietro

Revisione del modello di controllo di Gruppo in realtà internazionali

Sfida

Il cliente, prestigioso gruppo internazionale operante nel settore Engineering & Construction, ha chiesto il supporto e l’esperienza di Qintesi, al fine di ri-organizzare e completare il modello di controllo di gruppo (Gestionale e IFRS) SAP. I processi logistici e gestionali nelle varie subsidiaries estere sono stati adattati ai requirement civili e fiscali (gestione dei delta GAAP) del Paese in cui opera l’azienda cliente. Il progetto è stato svolto in un contesto dinamico, internazionale e in evoluzione con una roadmap con tempistiche definite e sfidanti.

 

Soluzione

Il progetto è stato organizzato in diversi stream progettuali, integrati e a volte paralleli fra loro ma sempre all’interno dello stesso disegno globale. Gli stream, che hanno lo scopo di coprire processi tipici di realtà che lavorano per commessa, sono i seguenti:

  1. coinvolgimento dei moduli Accounting and Finance (SAP FI), Controlling (SAP CO), Project Controlling (SAP PS), Supply Chain (SAP MM), Sales and After Sales (SAP SD), per la definizione del modello e dei processi transazionali actual
  2. coinvolgimento di Reporting AFC (SAP BW), Consolidato di Gruppo IFRS (SAP BPC), Consolidato di Commessa e Gestionale (SAP BPC), Cash Flow di Legal entity e di Commessa (SAP BPC)
  3. Roll out della soluzione definita a livello Headquarter Italiano nelle subsidiaries estere (USA, Canada, Messico, Sud Africa, Cina, Germania e India)

Risultati

Il commento di...

Grazie alla flessibilità che caratterizza Qintesi e all’esperienza maturata nei processi di Engineering & Construction e della loro gestione tramite gli applicativi SAP, siamo riusciti ad accompagnare il cliente in questa evoluzione, raggiungendo gli obiettivi che erano stati prefissati.
Cinzia Gagliardi
Client Account Senior Manager - Qintesi

Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà.
Copyright © 2014 Qintesi S.p.A. Tutti i diritti riservati.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile