Sfida
Il cliente aveva la necessità di gestire il proprio business immobiliare attraverso un sistema che garantisse la gestione dei processi business tecnici ed allo stesso tempo garantirne i riflessi contabili derivanti in ottica di Auditabilità / Riconciliazione del dato.
Inoltre, in ottica di Digital Transformation, aveva anche necessità di accedere ai dati, effettuare valutazioni di business ed usufruirne in mobilità a supporto dei propri building manager.
Soluzione
Nell’ottica di una ottimizzazione/integrazione dell’attuale architettura è stata prevista l’implementazione di SAP RE-FX ed integrazione con Archibus: Archibus per la copertura a supporto dei processi più prettamente tecnici e SAP RE-FX per gestire i processi contabili più tipici del mondo Real Estate, attraverso funzionalità dello strumento stesse ed integrità nativa con gli altri moduli SAP “core” (Contabilità, Controlling, Acquisti, Vendite).
Per soddisfare il requisito di analisi del dato veloce ed in mobilità, sono stati implementati report attraverso cruscotti direzionali per la valutazione dei dati con anche possibilità di analisi “what if” a beneficio del Board attraverso tecnologia SAP SAC – SAP Analytics Cloud.
Risultati
- Gestione del processo immobiliare “end to end”
- Auditabilità del dato e riconduzione con eventi di carattere tecnico
- Gestione nativa del dato integrato tra SAP RE-FX e SAP S/4HANA
- Reportistica a supporto di analisi e valutazioni “what if” sui dati (anche in mobilità)
Il commento di...
Le informazioni contenute in questo documento sono di proprietà.
Copyright © 2014 Qintesi S.p.A. Tutti i diritti riservati.