Torna indietro

Qintesi sviluppa un modello per la rilevazione dell’impatto ambientale delle imprese.

Qintesi si mette a disposizione delle imprese per supportarle nella rilevazione della Carbon Footprint aziendale. La Carbon Footprint è un indicatore ambientale che quantifica l’impatto di un’organizzazione in termini di gas effetto serra emessi direttamente o indirettamente dalla stessa.
Sebbene Qintesi sia una società di servizi che per definizione ha un impatto in valore assoluto irrisorio in termini di emissioni, Qintesi ha deciso di calcolare la Carbon Footprint aziendale su sé stessa, in un percorso graduale che ha portato il concetto di sostenibilità a delinearsi come leva competitiva.
La survey dapprima ideata e poi analizzata nei risultati ha permesso di identificare le aree sulle quali intervenire per ridurre e/o compensare le emissioni di CO2, partecipando così attivamente al cambiamento necessario per l’ambiente.
Ci proponiamo di aiutare le imprese di servizi nell’identificare le aree di impatto riproponendo il modello sviluppato in Qintesi, fino al calcolo delle tonnellate emesse di CO2.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile