Qintesi supporta le compagnie assicurative nell’introduzione del principio contabile IFRS 17

Il nuovo standard internazionale IFRS 17 rappresenta il principio contabile che le imprese assicurative dovranno adottare a partire dal 1° gennaio 2022 in sostituzione del precedente IFRS 4.

Per rispondere alle nuove esigenze del mercato degli applicativi IT a supporto dei processi in ambito Finance, Qintesi sta affrontando questa tematica da oltre due anni. Forte della leadership nelle applicazioni SAP per il mercato assicurativo, Qintesi ha seguito tutti gli aggiornamenti normativi che si sono susseguiti nel tempo e ha sviluppato le competenze sui sistemi SAP a supporto della gestione del principio IFRS 17; nella fattispecie SAP Insurance Analyzer e SAP FPSL (Financial Products SubLedger). Per apportare valore aggiunto specifico presso i clienti del settore, Qintesi ha istituito anche uno specifico “laboratorio” interno che coinvolge i colleghi più esperti del settore Insurance e che ha avuto l’obiettivo di sviluppare le conoscenze sugli applicativi SAP e di ricercare un approccio innovativo che permetta di sfruttare al meglio le potenzialità degli applicativi, riducendo i rischi progettuali.

Scopri maggiori dettagli nel Comunicato Stampa pubblicato da Data Manager.

Di seguito alcune testate che hanno ripreso il nostro comunicato: