Torna indietro

Data Platform Framework e Augmented Analytics: solution improvement

Oggi le aziende devono iniziare a pensare ai loro dati come un asset strategico imparando a sfruttare tali dati nei processi decisionali. Ogni azienda deve quindi attrezzarsi per raccogliere e gestire il grande patrimonio informativo di cui dispone, estrarne valore per il business, e trasformarlo rapidamente in azioni.

Il Qi-Lab “QI Google Cloud Platform” è il contesto che può rispondere a tali esigenze. É infatti un laboratorio finalizzato ad estendere, da un lato, le funzionalità della soluzioni Qintesi per il data management (data platform framework) e, dall’altro, i contenuti dell’offerta relativa agli augmented analytics – attraverso lo studio, i test e la prototipazione delle nuove componenti della Google Cloud Platform – ed alla creazione, training e ottimizzazione di modelli di Machine Learning ed Intelligenza Artificiale.

Grazie a questo Lab siamo in grado di ridurre in maniera significativa i tempi normalmente previsti per l’implementazione di Data Platform, di modelli predittivi, e di applicazioni di intelligenza artificiale.” ha affermato Fabio Faravelli, Executive Head of Unit Analytics & Data Platform di Qintesi.

Le competenze e l’esperienza del team del Lab, composto da 10 figure certificate – Cloud Architect, Data Engineer, Data Scientist – consentono di proporre soluzioni sempre innovative e  performanti ”, continua Faravelli. “Essendo, inoltre, Google una piattaforma Cloud in cui i costi vengono calcolati in base ai consumi, Qintesi garantisce l’equilibrio ottimale tra le performance e i costi con l’obiettivo di proporre soluzioni che soddisfino il cliente anche dal punto di vista del budget.”

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile