I Qintesi Innovation Labs sono il contesto ideale nel quale Qintesi sperimenta e sviluppa competenze e soluzioni ad alto valore aggiunto per i propri Clienti combinando sapientemente le soluzioni SAP e le tecnologie Google in ambito SAP S/4HANA, Digital Transformation, Data Management, Analytics e Intelligenza Artificiale.

Qintesi da sempre investe nell’innovazione che necessita di una costante attività di acquisizione di nuove competenze e valutazione di nuove tecnologie e soluzioni attraverso la realizzazione di prototipi, anche in collaborazione con i Clienti. Qintesi investe infatti circa il 7% della capacità produttiva in progetti di innovazione.

Ogni anno vengono definiti i QI-Innovation Labs, veri e propri laboratori in cui si progettano, sviluppano e verificano le soluzioni più innovative finalizzate a migliorare i processi dei Clienti. Per il 2021 sono stati avviati i seguenti tre laboratori:

  1. QI SAP S/4HANA and new SAP Solutions
  2. QI Google Cloud Platform
  3. Digital Transformation con SAP BTP e SAP Cloud Solutions

 

Tali laboratori sono strutturati secondo un modello di “open innovation” volto ad aggregare risorse con background complementari.

Le mission dei QI-Innovation Labs sono le seguenti:

  • lo scouting di nuove tecnologie
  • lo studio e la sperimentazione
  • le valutazioni di fattibilità
  • lo sviluppo di prototipi
  • la definizione della value proposition e dell’approccio progettuale