Torna indietro
11 novembre 2021 || 14.30 – 15.30

Trasformazione dei processi Finance in SAP S/4HANA
La funzionalità dell’Accrual Engine in SAP S/4HANA: gestione degli stanziamenti periodici

Il modulo dell‘Accrual Engine in SAP permette, in base al principio di competenza economica, in maniera automatica di calcolare gli stanziamenti dei costi e dei ricavi anticipati o posticipati in corso d’anno o a cavallo tra due o più esercizi e di effettuare le relative scritture contabili periodiche. A partire dalla release SAP S/4HANA 1809, è possibile gestire tramite l’Accrual Engine la contabilizzazione automatica, oltre che degli stanziamenti periodici nel modulo FI (Finance), anche dei costi provenienti dalla registrazione dell’Entrata Merce e/o dell’Entrata Fattura a seguito della creazione di un Ordine d’Acquisto nel modulo MM (Material Management).

Federico Vanzulli
Manager

Laureato in Management per l’impresa. Lavorando in consulenza ha maturato esperienze come Business Analyst relativamente ai processi di tesoreria e amministrazione, conoscenze approfondite anche da una significativa esperienza presso azienda finale nel settore fashion.

Simone Gambaretto
Consultant

Laureato in Informatica, ha maturato esperienze in ambito bancario ed assicurativo come analista programmatore. Successivamente incuriosito dal mondo dei gestionali e in particolare SAP, ha iniziato a lavorare come Business Analyst con background tecnico in ambito Finance.

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile