Altre partnership

Qintesi aderisce a Confindustria tramite Assoconsult, l’associazione di categoria che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia, e tramite Confindustria Bergamo, l’organizzazione territoriale in cui Qintesi è inserita nel Gruppo SIT (Servizi Innovativi e Tecnologici), di cui attualmente Angelo Amaglio, Presidente Qintesi, è Consigliere.

Qintesi è inoltre associata a Confcommercio Milano, Asseprim Milano e Ascom Bergamo.

Qintesi è insediata presso Kilometro Rosso – Innovation District di Bergamo e appartiene al cluster “Information and Communication Technology”. Il Parco tecnologico è uno dei principali distretti europei dell’innovazione e rappresenta una realtà di riferimento nel panorama internazionale della ricerca e del trasferimento tecnologico.

Qintesi sostiene il progetto culturale «Ambasciatori di Donizetti», iniziativa volta a promuovere la visione e la partecipazione al Festival Donizetti Opera di Bergamo.

Le soluzioni Blackline consentono di modernizzare e standardizzare i processi quotidiani e periodici di verifica e chiusura di Bilancio attraverso controlli mirati. Per far ciò viene proposta una piattaforma unica, in Cloud e ERP agnostic, in grado di gestire dati, processi e flussi di comunicazione e autorizzazione, con l’obiettivo di automatizzare, attraverso la visibilità, il lavoro ripetitivo liberando perciò risorse per attività a valore aggiunto.

Qintesi ha avviato una collaborazione con Hedwell, società di consulenza IT, per favorire opportunità in ambito assicurativo per progetti SAP e per altre opportunità nel mercato insurance italiano ed estero. Qintesi ed Hedwell lavorano in mercati geografici complementari, mentre condividono il know-how su specificità assicurative che si completano a vicenda valorizzando le skills di entrambi i gruppi al fine di posizionarsi come società protagoniste nel mercato dei financial services. 

Qintesi è Accredited Partner SUSE, principale distributore della piattaforma Linux, sistema operativo a servizio della Google Cloud Platform.

Qintesi è socio sostenitore di Aused, Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell’Informazione. All’interno di Aused, partecipa al GUPS, l’associazione riconosciuta ufficialmente da SAP come User Group Italiano. Il GUPS è rappresentativo dell’ecosistema SAP ed ha lo scopo di condividere informazioni ed esperienze, mutuo supporto e creazione di valore per il business e l’innovazione aziendale in chiave digitale.

Qintesi è associata ad AIPSI, l’associazione italiana dei professionisti della Sicurezza Informatica che fa parte di ISSA, la più grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza a livello mondiale. Organizza forum educativi, redige documenti e pubblicazioni e favorisce l’interazione fra i professionisti della sicurezza informatica.

Qintesi è partner di Your Group, importante realtà italiana nel settore dei servizi professionali alle aziende, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo manageriale del sistema imprenditoriale italiano e di favorire l’incontro di tutte le parti interessate alla crescita del sistema produttivo italiano.